Kranzle Idropulitrici professionali

Kränzle è disponibile esclusivamente presso il commercio specializzato. E per una buona ragione. Chi è molto esigente in materia di qualità e funzionalità pretende anche un’elevata professionalità del service, ossia un livello di assistenza pari a quello o‹erto dai rivenditori specializzati autorizzati e addestrati dalla Kränzle.

I nostri laboratori di ricerca e sviluppo sono il cuore ed allo stesso tempo il motore della strategia dell‘innovazione perseguita dalla Kränzle. I nostri esperti collaboratori elaborano qui giorno per giorno nuove soluzioni, concepite per o¡rire agli utenti di tutto il mondo nuovi vantaggi in termini di potenza, pulizia, sicurezza e maneggevolezza.

Scarica il catalogo Kranzle

Perché optare per un apparecchio Kränzle? Qualità „made in Germany“: Chi sceglie il marchio Kränzle può essere sicuro di ottenere un’idropulitrice con vantaggi tecnici che convincono su tutta la linea. Tali aspetti tecnici sono in gran parte il risultato delle innovazioni messe a punto presso il centro di sviluppo della Kränzle a Illertissen. Grazie a questi risultati il cliente approfitta della più alta qualità made in Germany nonché di un ineguagliabile potenza di pulizia e di una durata utile davvero considerevole.

Testata pompa in ottone speciale La testa della pompa viene realizzata in Germania dalla Kränzle, impiegando uno speciale ottone fucinato che garantisce una durata estremamente lunga.
Basso numero di giri Le macchine – eccetto i modelli HD 10/122, K 1132 e K 1152 TS T – sono dotati di longevi elettromotori a 4 poli e a basso numero di giri (1.400 g/min). Un basso numero di giri consente una riduzione della corrente di avviamento, della rumorosità e dell’usura.
Regolazione pressione e quantità d‘acqua Tutte le idropulitrici consentono di impostare la pressione d‘esercizio e, conseguentemente, la quantità d‘acqua in modo da adeguarle esattamente alle specifiche attività di pulizia. 
Manometro in acciaio inox Tutte le idropulitrici sono dotate di grandi e ben visibili manometri in acciaio inox ammortizzati con glicerina. Qualità Kränzle anche nei dettagli. 
Pistoni in acciaio inox con rivestimento in ceramica Tutte le idropulitrici sono dotate di pistoni tu‹anti in acciaio inox con rivestimento ceramico. Alle ottime caratteristiche di conducibilità termica, si abbinano le eccellenti proprietà dei rivestimenti in ceramica (superfici estremamente resistenti all’usura). Ciò consente un notevole aumento della durata delle macchine.
Protezione contro il funzionamento a secco e sistema di recupero delle perdite Tutte le idropulitrici sono dotati di una fascetta in materiale tessile e di un anello in teflon-grafite per ogni pistone. Le eccellenti proprietà di scorrimento degli elementi in teflon-grafite consentono di ridurre le resistenze d’attrito e le temperature all’interno dell‘apparecchio. Per questo motivo i nostri prodotti possono funzionare a lungo anche senza acqua = sicurezza di funzionamento a secco. Uno strato d‘acqua tra i sistemi di tenuta dei pistoni evita che l‘aria aspirata possa venire a contatto con la guarnizione della pompa. Ciò consente un notevole incremento della durata dei pistoni stessi e della pompa.
Funzionamento in bypass Tutte le idropulitrici commutano sul funzionamento in bypass a pressione ridotta non appena si disattiva la pistola ad arresto automatico. L’acqua viene trasportata nel circuito con una pressione residua di circa 10 bar. Negli apparecchi contrassegnati con la sigla aggiuntiva TS (TOTAL-STOP) ha invece luogo il disinserimento del motore. Il lavoro della pompa e del motore viene ridotto al fine di risparmiare energia e di aumentare considerevolmente la loro durata.
Assenza di corrosione e lunga durata Tutti i componenti della pompa ed i dispositivi di sicurezza che trasportano acqua sono realizzati in acciaio inossidabile o in ottone speciale, per evitare problemi legati alla corrosione.

Sicurezza dei prodotti Gli apparecchi Kränzle vengono sottoposti a procedure di collaudo e certificazione conformi alle normative CE e TÜV/GS.