Menu Chiudi

Case History: Tersano in una palestra di un carcere

tersano

SANIFICAZIONE E DEODORAZIONE DI UNA CASA DI RECLUSIONE

Tersano fornisce al sito penitenziario HMP Addiewell gestito da  Sodexo un modo più semplice, più sicuro e più sostenibile per mantenere la palestra della prigione  pulita, fresca e igienizzata.

I numeri
Numero di residenti: 700
Numero di dipendenti: 350
Dimensioni: 1260 m²

Settore: carceri
Numero di palestre: 1 più un numero di palestre più piccole
Il nostro cliente
HMP Addiewell è una prigione situata vicino al villaggio di Addiewell nel West Lothian, in Scozia. HMP Addiewell è gestito da Sodexo Justice Services sotto contratto del Servizio penitenziario scozzese. La prigione ospita uomini adulti che sono stati condannati, nonché quelli che sono tenuti in custodia cautelare.

Il compito di mantenere la palestra della prigione pulita, sicura e sanitaria ricade su Stenia Walker e sul suo team Sodexo. Stenia utilizza Tersano (SAO ™) di Tersano per mantenere la palestra pulita, sicura e sanificata. SAO è un modo alternativo e in rapida crescita per pulire senza rischi associati ai prodotti chimici per la pulizia tradizionale.

“Abbiamo cercato modi per migliorare la sicurezza e la sostenibilità qui ad Addiewell, ovviamente risparmiando denaro”, osserva Stenia.

Dopo aver cercato tra tante opportunità, Stenia ha scoperto un’ alternativa per il miglioramento: ridurre i costi prodotti chimici per la pulizia e passare una tecnologia di pulizia alternativa che sfrutta la potenza dell’ozono invece di fare affidamento sulle sostanze chimiche: il loto Tersano PRO®. Il lotus PRO crea ozono acquoso stabilizzato (SAO): un modo semplice, sicuro e sostenibile per sostituire detergenti, disinfettanti e deodoranti a base chimica tradizionale. SAO è una soluzione di pulizia ecologica approvata e certificata da molte segnalazioni tra cui Green Seal, HACCP, OSHA e altre.

Stenia ha deciso di testare SAO in una delle aree più difficili da mantenere: la palestra della prigione – uno spazio pieno di sporcizia e batteri che causano cattivi odori. È stata piacevolmente sorpresa dai risultati. “La palestra e l’armadio delle pulizie non hanno più l’odore che normalmente ti aspetteresti in questi spazi”, spiega Stenia.

Il potere di SAO
Chiamando SAO “acqua energizzata”, il team di Stenia utilizza SAO da quasi 12 mesi ed è contento del passaggio. “È molto semplice da usare in quanto non è più necessario alcun cambiamento di sostanze chimiche”, spiega Donny Wornin, team leader e membro del centro di formazione del British Institute of Cleaning Science. “Dopo aver testato ciascuna area, vi è una chiara tendenza al ribasso della possibile contaminazione incrociata della pulizia con Tersano.”

Vantaggi a valore aggiunto di SAO
Steven Bryce, un caposquadra nell’area fitness della prigione, osserva il miglioramento. “Lo usiamo in tutte le aree della palestra, comprese le attrezzature, i tappetini e i beni comuni. Funziona bene.”

Oltre all’efficacia della pulizia, Stenia sta realizzando altri benefici da SAO. “Lo smaltimento delle acque reflue è più semplice in quanto non deve più essere collocato in rifiuti sporchi – e pulisce gli scarichi come bonus”, afferma. “Per quanto riguarda la sicurezza e la sostenibilità, la pulizia con SAO è decisamente più sicura in quanto ci viene offerto di ridurre il nostro utilizzo di prodotti chimici”. Aggiunge Donny, “I rischi e pericoli derivanti dall’uso di sostanze chimiche vengono eliminati”.

Soprattutto, Stenia conferma che il passaggio dai prodotti chimici a SAO ha migliorato la redditività. “La riduzione della burocrazia e dei costi elevati e delicati che derivano dalle sostanze chimiche sono stati positivi per noi”, afferma. Donny riassume il meglio di SAO: “Il posto è pulito”.

Oggi Stenia aggiungerà altri quattro siti Sodexo al programma di test generale con scambi di altri due distributori di loto PRO ad Addiewell.

“Soprattutto, Tersano ci dà il pieno supporto. Ogni volta che abbiamo domande, rispondono immediatamente. Il leader dell’organizzazione comunicano con noi in ogni momento. Sono un ottimo partner.”

tersano
iclean tersano
tersano lotus